domenica 13 marzo 2011

Dalla Tor Vs Provolino

Chi si ricorda di Provolino, il pupazzo che Raffaele Pisu nella prima metà delgi anni 70 portava in Rai. Archeologia, direte. Invece no, lo testimonia l'articolo che oggi è apparso sul Corriere come commento, per così dire istituzionale, alla manifestazione organizzata ieri dai comitati a Dolo.
Parla Dalla Tor, vicepresidente Pdl della Provincia di Venezia. In realtà è il ventriloquo Chisso a commentare l'iniziativa e a definire le grandi opere, in particolare le strade, come una necessità per il territorio, a partire dalla camionabile che sgraverebbe la riviera dal suo traffico.
Non può essere che Chisso a difendere il casello di Albarea e a dichiarare l'impossibilità di realizzare quello di Dolo perchè con ben due bretelle (una realizzata e una progettata e più volte annunciata) e un faraonico quanto deserto sottopasso "avrebbe un impatto troppo pesante".
E non può essere che Chisso a dire che con il progetto di Veneto City da mesi sul tavolo della provincia, le cubature sono ridimensionate. Non può essere che Chisso! Perchè non si può credere che l'Assessore all'Urbanistica della Provncia di Venezia, Mario Dalla Tor, non abbia ancora visto il progetto di Veneto City o non lo abbia compreso o, peggio, la voglia dare ad intendere raccontando cose diverse dalla realtà..

Nessun commento:

Posta un commento